Chat with us, powered by LiveChat

Per i runner arriva l’abbigliamento intelligente

Per i runner arriva l’abbigliamento intelligente

Un bracciale ed altri sensori collegati ad uno smartphone trasformano un appassionato in un runner professionista capace di monitorare il proprio stile di corsa per evitare sollecitazioni che portano ad infortuni. Sono le tecnologie dell’americana Sensoria Inc., leader negli strumenti di rilevazione “indossabili” utilizzati per il fitness che ha stretto un accordo con il gruppo italiano di distribuzione di articoli sportivi Cisalfa Sport. Oggi in anteprima nazionale i prodotti Sensoria verranno presentati in tre città italiane: Bergamo, Milano e Roma prima di essere distribuiti in tutti  i negozi Cisalfa.

Il Sensoria Fitness Running System è stato studiato per migliorare l’allenamento degli appassionati della corsa per migliorare le sue performance ma anche per ridurre il rischio di farsi male. I rischi connessi alla pratica della corsa sono legati non solo all’apparato cardio-circolatorio ma anche ai traumi degli arti inferiori. Negli USA, su una popolazione di 36 milioni di runner attivi, oltre il 65% ha riportato danni per lesioni e traumi agli arti inferiori.

sensoria appIl sistema è composto da calze e maglietta intelligente con sensori, cardiofrequenzimetro  e cavigliere elettroniche. Questi indumenti intelligenti si connettono via Bluetooth all’applicazione Sensoria Fitness per smartphone che offre una visione globale di ciascuna “running performance”, restituendo feedback visivi e vocali in tempo reale, con lo scopo di ridurre le probabilità di incorrere in infortuni e di migliorare le performance.

“Sensoria sta aiutando tantissimi runners a migliorare il proprio stile di corsa e ridurre il rischio di incorrere in infortunii. Ora, grazie alle versione in italiano della Sensoria Fitness app, siamo pronti ad aiutare altrettanti runners italiani.” dichiara Paolo Sciarra, Marketing Manager di Sensoria. “Siamo davvero entusiasti di aver trovato in Cisalfa Sport il nostro primo partner di distribuzione in Europa. Cisalfa ha una storia  piena di successi che l’hanno resa il maggiore distributore di articoli sportivi italiano.”

Per l’occasione Sensoria lancerà la versione in Italiano della Sensoria Fitness app per gli smartphone Android e successivamente per iPhone.

Fonte: Per i runner arriva l’abbigliamento intelligente dagli Usa

Post recenti



Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli?
Lascia la tua migliore mail
Ad ogni nuovo articolo ti inviamo una comunicazione tramite mail.
La tua mail non sarà usata per comunicazioni commerciali e non sarà divulgata a terzi.
Subscribe
Potrai cancellarti quando vuoi

CONDIVISIONI

Condividi con i tuoi amici