NUTRIGENETICA

La salute è un valore fondamentale per ogni individuo e in modo particolare per coloro che praticano attività sportiva ed è proprio per questo motivo che il nostro team si impegna costantemente al fine di migliorare gli standar qualitativi che da sempre ci distinguono.

La nutrigenetica, ovvero la scienza che combina genetica e nutrizione, ci consente di sviluppare programmi di lavoro altamente personalizzati ed efficaci volti ad ottenere un miglioramento della performance sportiva, nel pieno rispetto e salvaguardando la salute degli atleti che decidono di avvalersi dei nostri servizi e del nostro supporto.

Nel nostro blog potrete trovare un interessante approfondimento.

>>> Clicca qui <<<

I TEST DEL DNA

Eseguiamo 6 test genetici in grado di individuare predisposizioni o patologie genetiche legate direttamente al metabolismo e ad alcune funzioni organiche che determinano la salute ed il benessere dell’atleta, influendo inoltre sul suo rendimento e sulla capacità di svolgere un allenamento proficuo.

Tra questi citiamo il test sulla sensibilità ai grassi, utile per determinare la predisposizione ad accumulare tessuto adiposo, ed il test sulla funzionalità dei meccanismi antiossidanti, attraverso il quale è possibile valutare la capacità del nostro organismo di difendersi dai radicali liberi, che soprattutto per gli atleti di resistenza costituisce un parametro decisivo ed particolarmente incidente sulla performance.

L’esame di questi, unitamente agli altri 4 parametri, ci consente di sviluppare una vera e propria dieta dello sportivo.

Richiedi informazioni

* indicates required field

Programmiamo collaborazioni e interessanti proposte commerciali con associazioni sportive, eventi di sport e palestre.

Esame bioimpedenziometrico

Vieni nel nostro studio a scoprire le straordinarie potenzialità dell’Esame Bioimpedenziometrico.