Chat with us, powered by LiveChat

Nutrizionista sportivo d'Angelo

Alimentazione sportiva professionale

Dott. Massimo d’Angelo, nutrizionista sportivo, autore della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale” e premiato dall’Associazione Italiana Sports Nutrition come nutrizionsta 2017.

Riceve a Padova e Verona.

nutrizionista-sportivo-dangelo

Il Dr. Massimo d’Angelo, nutrizionista sportivo, specializzato in alimentazione sportiva, autore della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. Il Dr. Massimo d’Angelo offre servizi di supporto nutrizionale ad atleti amatori e professionisti.

 

Dal 2005 al 2011 atleta di triathlon.

 

Nel corso di una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Sports Nutrition , premiato come nutrizionista sportivo 2017.

 

Il Dr. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta. Per gli atleti che hanno obiettivi rilevanti potranno richiedere lo sviluppo del piano nutrizionale METODO DRM con indagine genetica.

 

L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:

  • Un’alimentazione non equilibrata
  • Abuso di integratori

 

Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea.
Questo lo si ottiene solo dopo aver effettuato un esame BIA che verifica l’attuale composizione corporea e dal risultato ottenuto, studiare e sviluppare un percorso nutrizionale personalizzato per ottimizzare, appunto, la propria composizione corporea e anche per educare l’organismo a favorire tutta una serie di processi interni determinanti per l’attività sportiva svolta.

 

I motivi per cui ci si rivolge ad un nutrizionista sportivo sono molteplici, ad esempio:

[[ Perdere chili in più o grasso localizzato senza compromettere la performance sportiva]]
Soggetti in sovrappeso o che necessitano di eliminare del grasso localizzato senza tuttavia compromettere la performance nell’attività sportiva svolta, pertanto andare ad ottimizzare la propria composizione corporea.

La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo:

  • dei liquidi
  • del tono muscolare
  • della massa grassa.

 

Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato per lo sportivo al fine di eliminare, nella riduzione di peso,  il rischio di un dimagrimento del tono muscolare o una riduzione dei liquidi se questa non necessaria.

 

[[ Migliorare la performance sportiva ]]
Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di:

  • ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato
  • migliorare le performance sportive
  • migliorare l’efficienza metabolica
  • abbreviare i tempi di recupero
  • laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.

 

Il Dr Massimo d’Angelo è attivo anche nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione tramite conferenze divulgative da lui organizzate.

 

Presso lo studio del Dr. Massimo d’Angelo sarà possibile effettuare:

  • Analisi BIA con tecnologia vettoriale ad altissima precisione al fine di verificare l’attuale composizione corporea.
  • Sviluppo piani nutrizionali personalizzati anche con indagine genetica
  • Ottenere un profilo genetico nutrizionale grazie allo studio del proprio DNA
  • Report analisi del DNA per la nutrizione e per la performance sportiva

 

Il Dr. Massimo d’Angelo effettua anche visite a domicilio con la possibilità di effettuare anche analisi BIA

Pubblicazioni, convegni e premi

alimentazione sportiva professionale
Staff

Alimentazione sportiva professionale

Finalmente sono arrivate le copie master della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. La pubblicazione è composta da 2 volumi + 4 DVD. Nella pubblicazione si troveranno: • Le motivazioni personali che mi hanno spinto a studiare un metodo professionale di alimentazione per sportivi (METODO DRM) •

Read More »
alimentazione sportiva professionale
Staff

Il dott. d’Angelo grande protagonista a Lubiana

Un vero successo il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dall’esperto nutrizionista sportivo.   Si è concluso venerdì 29 giugno a Lubiana il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dal nutrizionista sportivo Massimo D’Angelo. “L’idea di realizzare un congresso di alimentazione

Read More »
alimentazione sportiva
Staff

Nutrizionista sportivo 2017 al Dott. Massimo d’Angelo

Nutrizionista sportivo 2017 E’ il premio che è stato assegnato al Dott. Massimo d’Angelo nel corso di una conferenza stampa indetta dall’Associazione Italiana Sports Nutrition (AISN). L’Associazione Italiana Sports Nutrition lavora oramai da anni nel campo della nutrizione sportiva, in particolar modo vuole sensibilizzare, incentivare

Read More »

Servizi per la nutrizione

Esame BIA

Analisi BIA con tecnologia vettoriale ad altissima precisione per la propria composizione corporea

Profilo genetico

Ottenenere un profilo genetico nutrizionale grazie allo studio del proprio DNA

Piani nutrizionale

Sviluppo piani nutrizionali personalizzati anche con indagine genetica

Report DNA

Report analisi del DNA per la nutrizione e per la performance sportiva

Recensioni da miodottore.it

Mi sono recato questa mattina presso lo studio del Dr. d'Angelo per una visita di controllo dove sono oramai seguito da sette mesi con un piano nutrizionale su base genetica specifica per la mia attività sportiva di ciclista agonista. Come al solito trovo disponibilità e pazienza da parte del Dr. d'Angelo nell'ascoltare le mie necessità.
Laerte Gavarini
Dopo svariate diete che mi sono state indicate in altrettante palestre che ho frequentato, ho deciso sei mesi fa di affidarmi al Dr. d’Angelo inizialmente per una prima visita nutrizionale e conseguentemente per ricevere un supporto alimentare personalizzato e mirato al raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissata. Forse mi sarei dovuta rivolgermi prima al Dr. d’Angelo, mi sarei risparmiata il sacrificio di seguire diete assurde. Con le tabelle ricevute dal Dr. d’Angelo, ho ritrovato il piacere di alimentarmi e con risultati soddisfacenti.
Serena Piovesan
Sono seguita dal Dr. d'Angelo da più di sei mesi conosciuto grazie al consiglio di una mia amiche anche lei paziente del Dottore. Sei mesi fa, appunto, ho deciso di farmi seguire dal Dottore poiché nonostante i miei sacrifici in palestra, non riuscivo a vedere risultati apprezzabili, sicuramente non proporzionali ai sacrifici fatti, tant'è che ero in procinto di abbandonare la palestra. Premetto che non mi ero iscritta in palestra per fare pesistica, piuttosto per migliorare il mio stato di benessere e perché no, anche il fisico 😉 Dopo la prima consulenza con il Dottore e il piano nutrizionale successivo ho avuto sensazioni positive ma adesso che sono passati sei mesi, posso dire che i risultati sono palesi, non solo per il benessere arrivato quasi subito, ma anche perchè adesso riconosco di avere una forma fisica adeguata alle mie aspettative e i sacrifici fatti in palestra non sono risultati più vani. Grazie Doc! 😉
Nadia More
Ho 39 anni e mi alleno in palestra con un personale trainer, purtroppo ho sempre avuto del grasso localizzato sull’addome ma non sono riuscito mai ad eliminarlo fin quando non mi sono decisa di prendere un appuntamento con il Dott d’Angelo. Finalmente grazie al percorso nutrizionale intrapreso, questo fastidiosissimo inestetismo sembra avermi abbandonato.
Sara Marini
Sono seguito dal Dott. D'Angelo da un anno oramai ed ho deciso di iniziare il percorso nutrizionale poichè avevo come obiettivo la Maratona di NY. Sono arrivato all'appuntamento in gran forma ottenendo, anche grazie allo splendido lavoro del preparatore, un netto miglioramento delle performance sportive.
Matteo Zanatta
Sono un ciclista di lungo corso, faccio svariate gare durante l'anno e il mio approccio principale a questo sport è stato sempre focalizzato alla ricerca della perfetta forma attraverso l'allenamento, naturalmente senza trascurare l'alimentazione. Sotto il consiglio del mio preparatore atletico ho deciso di prendere un appuntamento con il Dott. d'Angelo e lo devo ringraziare poichè da quando ricevo il mio supporto nutrizionale personalizzato le mie performance sono migliorate.
Marco Carraro

Vuoi informazioni o prenotare una visita?

Tel. 3343562800

Massimo d'Angelo - miodottore.it

Richiesta preventivo