dieta-personalizzata

Dieta personalizzata

Dieta personalizzata

La dieta personalizzata, equilibrata ed efficace del nutrizionista sportivo dott. Massimo d’Angelo. Spiega con esempi come sono composte le sue tabelle nutrizionali, la differenza tra una tabella sviluppata attraverso un mero calcolo delle calorie a quella di un calcolo esatto dei macro e micro nutrienti al fine di rendere il piano nutrizionale effettivamente personalizzato per il soggetto e il proprio stile di vita.

Scorri le slide e clicca sull’immagine per ingrandire

esempio tabella nutrizionale

Gli esempi sopra mostrano una tabella giornaliera (gli alimenti sono stati inseriti a caso giusto per mostrare un esempio di una tabella giornaliera) suddivisa per pasti, alimento di riferimento, la quantità e il CAD. Il CAD è, come vedremo sotto è un numero di riferimento che hanno tutti gli alimenti. Il CAD indica come si intende l’alimento, i suggerimenti sulla scelta, sulla conservazione e sulla di cottura.

Come detto in precedenza, i piani nutrizionali sono personalizzati e svilupatti non seguendo un mero calcolo delle calorie bensì un calcolo di macro e micro nutrienti al fine di fornire un corretto ed equilibrato piano nutrizionale per raggiungere l’obiettivo desiderato. 

In allegato al piano nutrizionale viene consegnato anche un focus su tutti i macro e micro nutrienti con cui è stato sviluppato il piano nutrizionale personalizzato per il paziente. 

In basso alcuni esempi sul FOCUS.

Scorri le slide e clicca sull’immagine per ingrandire

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email


Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli?
Lascia la tua migliore mail
Ad ogni nuovo articolo ti inviamo una comunicazione tramite mail.
La tua mail non sarà usata per comunicazioni commerciali e non sarà divulgata a terzi.
Subscribe
Potrai cancellarti quando vuoi

CONDIVISIONI

Condividi con i tuoi amici