BOLOGNA - Croce coperta

Via Lugo, Bologna (zona Croce Coperta)

rubano

Via della Provvidenza 43/D - Presso GET FIT 365

FERRARA

Via Messidoro 8/B

PADOVA centro

Piazza Petrarca

MILANO centro

Galleria Strasburgo 3 - Centro Medico Durini

VERONA - Veronetta

Via Cantarane 63/B

Nutrizionista dietista, Dott. Massimo d'Angelo

nutrizionista-sportivo

Il Dr. Massimo d’Angelo, nutrizionista sportivo, specializzato in alimentazione sportiva, autore della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. Il Dr. Massimo d’Angelo offre servizi di supporto nutrizionale ad atleti amatori e professionisti.

Dal 2005 al 2011 atleta di triathlon.

Nel corso di una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Sports Nutrition , premiato come nutrizionista sportivo 2017.

Il Dr. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta o per età pediatrica anche in presenza di patologie nutrizionali nonché obesità infantile, ma non solo.

Dal Dr. d’Angelo ci si può rivolgere anche per un piano nutrizionale equilibrato per trovare una definitiva soluzione al sovrappeso o per una dietoterapia pre-diabete o ipercolesterolemia.

Un piano nutrizionale equilibrato di tutti i micro e macro nutrienti:

  • Previene “virus” come quello del diabete, ricordando che tutti siamo un po’ diabetici e non variando un’alimentazione squilibrata il soggetto è condannato al “contagio”
  • Aiuta ad ottenere un metabolismo più efficiente. In caso di recupero veloce del peso perso è un segnale di metabolismo non efficiente.
  • Tiene sotto l’infiammazione che se diventa cronica è fra le principali cause di innumerevoli malattie cardiovascolari degenerative, oltre che responsabili di una riduzione delle difese immunitarie e di invecchiamento precoce.

 

Dietoterapia:
Trattamento dietetico, come mezzo di prevenzione e di cura di malattie o di loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute. Combinare i diversi alimenti secondo principi dietoterapici potenzia l’effetto farmacologico della terapia medica in corso: Anemia, ipertensione arteriosa, reflusso gastroesofageo ecc..ecc..

 

Educazione alimentare:
La nutrizione come medicina preventiva. Visita specialistica nutrizionale per individuare un corretto regime dietetico al fine di mantenere uno stato di salute e di benessere. Pertanto mangiare bene vuol dire avere la consapevolezza di assumere alimenti per il loro valore nutrizionale e del relativo apporto di sostanze nutritive e funzionali, ovvero, un corretto regime alimentare deve essere equilibrato in tutti i macro e micro nutrienti.

 

Il Dr Massimo d’Angelo è attivo anche nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione attraverso conferenze divulgative anche da lui organizzate.

 

Il Dr. Massimo d’Angelo effettua anche visite a domicilio con la possibilità di effettuare anche analisi BIA.

[[ Perdere chili in più o grasso localizzato senza compromettere la performance sportiva]]
Soggetti in sovrappeso o che necessitano di eliminare del grasso localizzato senza tuttavia compromettere la performance nell’attività sportiva svolta, pertanto andare ad ottimizzare la propria composizione corporea.

La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo:

  • dei liquidi
  • del tono muscolare
  • della massa grassa.

Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato per lo sportivo al fine di eliminare, nella riduzione di peso,  il rischio di un dimagrimento del tono muscolare o una riduzione dei liquidi se questa non necessaria.

[[ Migliorare la performance sportiva ]]
Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di:

  • ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato
  • migliorare le performance sportive
  • migliorare l’efficienza metabolica
  • abbreviare i tempi di recupero
  • laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.

Nutrizione pediatrica: La scienza della nutrizione è strettamente collegata alla pediatria, in primis perché occupa un ruolo primario nella crescita e nello sviluppo del bambino sano, particolarmente durante i primi anni di vita, ma anche perché non vi è patologia pediatrica che non presenti aspetti nutrizionali di rilievo, dalle malattie gastrointestinali a quelle metaboliche, da quelle nefrologiche a quelle epatiche, solo per fare alcuni esempi. Inoltre la ricerca ha dimostrato come le principali patologie metabolico-degenerative dell’età adulta a sfondo nutrizionale, quali

▶️ obesità

▶️ diabete

▶️ ipertensione arteriosa

▶️steatoepatite

affondino le radici in età pediatrica, valorizzando il ruolo del pediatra nell’individuazione e nel trattamento dietologico precoce di queste problematiche.

♦️ Educazione alimentare per gruppi scolastici oppure in ambito ambulatoriale: Il Dott. d’Angelo tratta anche educazione alimentare per gruppi in aule di scolastiche oppure in ambito ambulatoriale, condividendo saperi con bambini piccoli o adolescenti. Non è un utopia insegnare ai bambini che le scelte di ogni giorno pesano sul futuro di tutti. Essere consapevoli, è, e deve restare un obiettivo primario comune. 

Scorri lo slide e guarda i video

Pubblicazioni, convegni e premi

Il dott. d’Angelo grande protagonista a Lubiana

Un vero successo il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dall’esperto nutrizionista sportivo.   Si è concluso venerdì 29 giugno a Lubiana il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dal nutrizionista sportivo Massimo D’Angelo. “L’idea di realizzare un congresso di alimentazione

Read More »

Nutrizionista sportivo 2017 al Dott. Massimo d’Angelo

Nutrizionista sportivo 2017 E’ il premio che è stato assegnato al Dott. Massimo d’Angelo nel corso di una conferenza stampa indetta dall’Associazione Italiana Sports Nutrition (AISN). L’Associazione Italiana Sports Nutrition lavora oramai da anni nel campo della nutrizione sportiva, in particolar modo vuole sensibilizzare, incentivare

Read More »

Alimentazione sportiva professionale

Finalmente sono arrivate le copie master della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. La pubblicazione è composta da 2 volumi + 4 DVD. Nella pubblicazione si troveranno: • Le motivazioni personali che mi hanno spinto a studiare un metodo professionale di alimentazione per sportivi (METODO DRM) •

Read More »

Recensioni verificate

Cosa dicono i pazienti?

Ho 39 anni e mi alleno in palestra con un personale trainer, purtroppo ho sempre avuto del grasso localizzato sull’addome ma non sono riuscito mai ad eliminarlo fin quando non mi sono decisa di prendere un appuntamento con il Dott d’Angelo. Finalmente grazie al percorso nutrizionale intrapreso, questo fastidiosissimo inestetismo sembra avermi abbandonato.
Sara Marini
Recensione da miodottore.it
Sono un ciclista di lungo corso, faccio svariate gare durante l'anno e il mio approccio principale a questo sport è stato sempre focalizzato alla ricerca della perfetta forma attraverso l'allenamento, naturalmente senza trascurare l'alimentazione. Sotto il consiglio del mio preparatore atletico ho deciso di prendere un appuntamento con il Dott. d'Angelo e lo devo ringraziare poichè da quando ricevo il mio supporto nutrizionale personalizzato le mie performance sono migliorate.
Marco Carraro
Recensione da miodottore.it
Ho 41 anni e sono seguita dal Dott. D'Angelo da 5 mesi. Anche se non sono sportiva ho deciso di farmi seguire dal Dottore poichè a suo tempo lo ritenni un professionista di alto profilo e in effetti non mi sono sbagliata. Sono molto contenta del percorso nutrizionale intrapreso con il Dottore.
Luisa Varotto
Recensione da miodottore.it
Sono seguito dal Dott. D'Angelo da un anno oramai ed ho deciso di iniziare il percorso nutrizionale poichè avevo come obiettivo la Maratona di NY. Sono arrivato all'appuntamento in gran forma ottenendo, anche grazie allo splendido lavoro del preparatore, un netto miglioramento delle performance sportive.
Matteo Zanatta
Recensione da miodottore.it
Sono la mamma di un ragazzo di 16 anni. Mio figlio pratica attività sportiva agonistica intensa e su consiglio del direttore sportivo di mio figlio mi sono recato presso lo studio del Dott. d'Angelo. Sono stata molto contenta della scelta tant'è che mio figlio si trova molto bene con il piano nutrizionale personalizzato.
Serena Vitelli
Recensione da miodottore.it
Sono stata oggi pomeriggio dal dottor D'angelo per ricevere un corretto piano alimentare e le giuste informazioni , circa ciò che occorre mangiare per ottenere risultati visibili dall'esercizio di una corretta attività fisica e anche per imparare a mangiare in modo sano, rispettando il proprio corpo. La prima impressione che ho ricevuto da questo primo incontro, è che il dottor D'angelo è un vero professionasta, una persona che conosce a fondo tutto ciò che concerne l'alimentazione correlata allo sport. Attento alle mie domande ed esaustivo e chiaro nelle risposte. Sono uscita dal suo studio convinta e certa del fatto che i risultati arriveranno. Lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono essere certe di essere seguite da un vero professionista !
AnnaMaria Benda
Recensione da miodottore.it
Stufa di seguire diete sacrificanti e spesso inconcludenti che mi venivano prescritte in palestra, mi sono rivolta al Dott. D’Angelo. Si è dimostrato un professionista molto attento alle mie esigenze e grazie a lui sono riuscita ad avviare un percorso nutrizionale che mi sta regalando tante piccole soddisfazioni.
Marina L.
Recensione da paginegialle Verona
Oggi sono 12 mesi da quando ho iniziato a farmi seguire dal Dott. d'Angelo, avevo deciso per il mio 40esimo compleanno di chiedere il suo supporto poichè nonostante i sacrifici fatti in palestra non riuscivo ad ottenere quanto sperato. Attenzione verso il paziente, professionalità ed efficacia. Sono contentissima, adesso ancora di più poichè ha aperto lo studio anche Bologna e posso smettere di far avanti e indietro da Padova :p
Serena Ottobretti
Recensione da Google Bologna
Sono stata giovedì dal Dr. D'Angelo consigliata da una mia amica che pratica nuoto agonistico ed è seguita da lui da qualche anno. Io non pratico sport e sono in pre-diabete. Sono convinta di essermi affidata ad un professionista molto valido. Porterò da lui in visita anche mio figlio.
Serena Baroni
Recensione da Google Milano
Ho 41 anni e con mio marito siamo seguiti dal Dottor D'Angelo a supporto della nostra attività sportiva svolta in palestra. Con risultati raggiunti a velocità diverse, io e mio marito siamo molto contenti del percorso intrapreso con il Dottore.
Elisabetta Mantovani
Recensione da Google Ferrara
Informazioni e prenotazioni appuntamenti
Cell. 3343562800