Il Dr. Massimo d’Angelo, nutrizionista sportivo, specializzato in alimentazione sportiva, autore della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. Il Dr. Massimo d’Angelo offre servizi di supporto nutrizionale ad atleti amatori e professionisti.
Dal 2005 al 2011 atleta di triathlon.
Nel corso di una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Sports Nutrition , premiato come nutrizionista sportivo 2017.
Il Dr. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta. Per gli atleti che hanno obiettivi rilevanti potranno richiedere lo sviluppo del piano nutrizionale METODO DRM con indagine genetica.
L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:
- Un’alimentazione non equilibrata
- Abuso di integratori
Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea.
Questo lo si ottiene solo dopo aver effettuato un esame BIA che verifica l’attuale composizione corporea e dal risultato ottenuto, studiare e sviluppare un percorso nutrizionale personalizzato per ottimizzare, appunto, la propria composizione corporea e anche per educare l’organismo a favorire tutta una serie di processi interni determinanti per l’attività sportiva svolta.
I motivi per cui ci si rivolge ad un nutrizionista sportivo sono molteplici, ad esempio:
[[ Perdere chili in più o grasso localizzato senza compromettere la performance sportiva]]
Soggetti in sovrappeso o che necessitano di eliminare del grasso localizzato senza tuttavia compromettere la performance nell’attività sportiva svolta, pertanto andare ad ottimizzare la propria composizione corporea.
La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo:
- dei liquidi
- del tono muscolare
- della massa grassa.
Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato per lo sportivo al fine di eliminare, nella riduzione di peso, il rischio di un dimagrimento del tono muscolare o una riduzione dei liquidi se questa non necessaria.
[[ Migliorare la performance sportiva ]]
Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di:
- ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato
- migliorare le performance sportive
- migliorare l’efficienza metabolica
- abbreviare i tempi di recupero
- laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.
Il Dr Massimo d’Angelo è attivo anche nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione tramite conferenze divulgative da lui organizzate.
Presso lo studio del Dr. Massimo d’Angelo sarà possibile effettuare:
- Analisi BIA con tecnologia vettoriale ad altissima precisione al fine di verificare l’attuale composizione corporea.
- Sviluppo piani nutrizionali personalizzati anche con indagine genetica
- Ottenere un profilo genetico nutrizionale grazie allo studio del proprio DNA
- Report analisi del DNA per la nutrizione e per la performance sportiva
Il Dr. Massimo d’Angelo effettua anche visite a domicilio con la possibilità di effettuare anche analisi BIA